Via XX Settembre, 68C, 10122 Torino TO +39 011 242 1412

Condizioni generali di vendita

L’azienda Genesis S.A.S. di D'Alessandro Francesco Gabriele e c. (di seguito l’Azienda) iscritta al Registro Imprese (REA TO - 1238015) P.IVA 02600980359 con sede legale in via XX Settembre 68/C 10141 Torino, è titolare del sito https://genesistechstore.it  (di seguito “Sito”) finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito nella versione pubblicata al momento dell'ordine. Esse, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e l’Azienda.
L'offerta di prodotti e servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una attività commerciale.
L’Azienda non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
L’Azienda invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.
 
Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Azienda sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine del cliente da parte dell’Azienda.
 
Modalità di acquisto
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato sul Sito.
Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.
Segue la descrizione delle diverse fasi dell’acquisto.

Metodi di pagamento:
- PayPal (con pagamento in unica soluzione o a rate se approvato dal gestore), Carta di credito/carta di debito,
- Scalapay
(operazione soggetta ad approvazione) se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l. a soggetti correlati ed ai loro cessionari ed autorizzi tela cessione 
- Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto.


L’Azienda si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, l’Azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto l’Azienda è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico dell’Azienda conserverà tali dati. In nessun caso l’Azienda può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

Nel caso in cui si è scelto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato bisogna operare come qui descritto:
  • attendere la mail di conferma della presa in carico dell’ordine (accettazione dell'ordine)
  • eseguire il pagamento con bonifico utilizzando gli estremi indicati e trasmettere all'azienda la mail con la prova di avvenuto bonifico entro e non oltre 1 giorno lavorativo dalla data di accettazione dell’ordine; in tal modo l'accredito può arrivare sul conto corrente dell'Azienda entro le successive 48 ore (come da prassi bancaria);
  • l’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c dell’Azienda entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine; oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. 
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: GENESIS S.A.S.
Banca: DEUTSCHE BANK - AG.C TORINO - 10139 Corso Vittorio Emanuele II n.197 Torino
Codice IBAN:  IT56W0310401003000000822592
Causale: indicare il numero d’ordine, cognome e nome del cliente
 
1 - fase dell’Ordine Cliente
La procedura guidata di acquisto consente al Cliente di:
  • scegliere per l’acquisto solo prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine e così come descritti nelle relative schede informative e disponibili nei magazzini dell’Azienda o dei suoi Fornitori
  • selezionare nella stessa sessione sia prodotti Nuovi che Prodotti Usati; i prodotti usati sono riconoscibili dalla dicitura esplicitamente riportata nella descrizione e/o nella scheda descrittiva del prodotto
  • raccogliere i prodotti prescelti in un “carrello” della spesa virtuale e scegliere le modalità di consegna
  • effettuare il pagamento con una delle modalità previste ed in tal modo concludere l’acquisto. L’ordine di acquisto del Cliente viene considerato contrattualmente come una Proposta di Acquisto rivolta all’Azienda per i prodotti elencati nel “carrello”, considerati ciascuno singolarmente.
Il Cliente prende atto che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nell’immagine. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto come indicato nelle specifiche sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Relativamente ai beni usati e/o rigenerati il Cliente è consapevole che che tali beni per loro natura possono presentare limiti prestazionali (ad esempio batteria usata con ridotta efficienza) ed i difetti funzionali e/o strutturali (ad esempio presenza di graffi e segni di usura su scocca e display) connessi al pregresso utilizzo ma comunque compatibili con la classificazione adottata dall'Azienda relativamente al "Grado di Qualita' dell'usato". il Cliente sottoscrivendo l’accettazione delle condizioni generali di vendita prende atto dello stato del bene acquistato e di eventuali suoi limiti prestazionali dichiarati nella scheda descrittiva consultata in fase di acquisto.
 
2 - fase della verifica e conferma dell’ordine Cliente
Al ricevimento dell’ordine del Cliente, l’Azienda invia automaticamente un messaggio e-mail di Presa in Carico dell'ordine stesso, tale messaggio pertanto non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente ma conferma solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nel messaggio e-mail di Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente all’Azienda la presenza di eventuali errori.
L’Azienda si impegna a verificare tempestivamente la proposta contrattuale del Cliente ed a inviare via mail al cliente la Conferma d’Ordine totale o parziale o la mancata accettazione dell’ordine.
Il contratto di vendita tra il Cliente e l’Azienda si perfeziona solamente nel momento in cui l’Azienda invia al Cliente la Conferma d’Ordine con contestuale addebito. Tale messaggio riporta:
  • Numero e data dell'ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelto
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine
nonché le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla eventuale fattura.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata conferma, anche parziale, di una richiesta ordine. Ciò non pregiudica i diritti del Cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del Cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.
 
3 - fase della consegna del prodotto al Cliente
Contestualmente alla Conferma d’Ordine l’Azienda provvede alla spedizione del prodotto (o dei prodotti acquistati) in una o più soluzioni di consegna, nel rispetto dell’impegno contrattuale assunto. Per questa fase si fa riferimento alla sezione “Consegne” sul Sito.

 
Prezzi e IVA
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.
l’Azienda esegue regolari controlli di correttezza dei prezzi.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), l’Azienda contatta il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.
Relativamente ai prodotti usati si applicano le disposizioni normative che prevedono l’applicazione del regime del Margine disciplinato dagli articoli 36 e seguenti del DL 41/1995.
 
Garanzia
Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale sono fornite nella apposita sezione “Garanzia sui prodotti” presente nel Sito

Supporto all’acquisto
Ogni richiesta di informazioni in merito ai prodotti in vendita on-line o per assistenza alle problematiche post-vendita può essere inoltrata all’indirizzo mail genesis.webshop@gmail.com Il nostro addetto risponderà nel più breve tempo possibile.

Sei insoddisfatto del prodotto acquistato?
Nel caso in cui il Cliente (applicabile solo per consumatore finale) dovesse essere insoddisfatto dell’acquisto, sia per cause imputabili all’estetica che al malfunzionamento, proponiamo diverse soluzioni. Se non sono trascorsi i 14 giorni dall’acquisto il cliente potrà richiedere:
1. La sostituzione del prodotto con uno di pari prezzo con l’unica limitazione relativa al fatto che la sostituzione può avvenire solo nell’ambito della stessa categoria fiscale (es. usato con usato);
2.  Un buono pari all’importo speso per il precedente acquisto con l’unica limitazione relativa al fatto che il buono possa essere speso solo nell’ambito della stessa tipologia fiscale (es. usato con usato);
3. Il recesso, ovvero il rimborso dell’intera somma spesa per l’acquisto (consulta la sezione “diritto di recesso”).
Trascorsi i 14 giorni dall’acquisto permane la possibilità di sostituirlo con un altro prodotto che meglio corrisponda alle proprie esigenze accettando però un deprezzamento dovuto al fatto che il prodotto è stato effettivamente “usato” .
Se invece il prodotto presenta difetti di conformità, il Cliente può chiederne la riparazione usufruendo della garanzia offerta dall’Azienda (vedi sezione “Garanzia”).
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: genesis.webshop@gmail.com